se fossi un'automobile...

... sarei una FIAT 850. Ve la ricordate?

martedì 15 luglio 2014

Due chiacchiere su come si fa un libro a fumetti, con i ragazzi del mio paese

Domani (mercoledì 16 luglio 2014), a partire dalle 19e30, farò due chiacchiere con i ragazzi della Città dei Giovani di San Gavino Monreale, il mio paese natale.
Parlerò di come si realizza un progetto da presentare a un editore e di come questo progetto si trasforma in un libro a fumetti vero e proprio.
Per rendere più concreto il mio discorso, prenderò come esempio il libro La principessa che amava i film horror (edizioni Tunué, 2014) di cui ho già parlato in questo blog (QUI e QUA).
Il libro, nato da un'idea di Alessio De Santa, è stato sceneggiato da me, disegnato da Alessio e colorato da Elena Grigoli.
L'incontro sarà introdotto e moderato dallo scrittore e amico Andrea Pau (autore anche della locandina che vedete qui sopra).
Organizza l'evento la Cooperativa Koinos, in collaborazione con l'Associazione Culturale Chine Vaganti (di cui mi onoro di essere un socio fondatore e un membro attivo).
Un grazie preventivo alle persone che verranno a seguirci.

PS: per i non sardi, San Gavino Monreale è un comune della Sardegna situato al centro della pianura del Campidano, a 52 chilometri da Cagliari.

Nessun commento: