se fossi un'automobile...

... sarei una FIAT 850. Ve la ricordate?

giovedì 8 marzo 2012

Marcello e Sofia #08

Questa tavola di Marcello e Sofia è l'ottava della serie, ed è stata pubblicata nell'agosto 2008, sulla rivista bimestrale Tempodì (Gaghi Editrice, Milano).

La vicenda racconta uno di quei (classici) momenti della vita di coppia in cui uno dei due rimprovera l'altro per qualcosa che, inevitabilmente, finirà per commettere lui stesso in maniera ancora più amplificata.

Un detto popolare sardo recita "su boi chi narat corrudu a su molenti". Tradotto, suona esattamente così: "il bue che dà del cornuto all'asino".

Sfido chiunque abbia (o abbia avuto) un po' di pratica con la vita di coppia a giurare di non essere mai caduto in questo simpatico trappolone!

I disegni sono naturalmente di Luca Usai.

Per chi non sapesse come leggere la tavola senza l'utilizzo di improbabili lenti di ingrandimento da applicare sul monitor (!?!), consiglio di fare prima un click sull'immagine per aprirla nella modalità automatica di visualizzazione del blog. A quel punto basterà fare un altro click sull'immagine (stavolta col tasto destro del mouse) e, infine, cliccare su "visualizza immagine" nel menù a tendina, per ingrandirla.

La serie di Marcello e Sofia è tutt'ora in fase di pubblicazione, ed è giunta alla trentesima tavola autoconclusiva.

Per accedere alla sezione del blog dedicata a questi due personaggi, cliccate QUI.

Marcello e Sofia © Daniele Mocci & Luca Usai

Nessun commento: